Cultures and Religions

Ogni Cultura possiede le proprie norme per cio' che sia socialmente accettabile

Tuesday, March 20, 2012

LA DISCESA DI KUKULKAN

Come ben sappiamo oggi e' iniziata la primavera 2012, giorno in cui avviene l'equinozio, ovvero quel fenomeno dell'astronomia definito tale in quanto l'asse della terra non si trova inclinato rispetto al sole, ed il giorno e la notte hanno approssimatamente la stessa lunghezza. L'equinozio avviene 2 volte l' anno, ovvero il 20 Marzo e il 22 Settembre, ed il nostro sole più che un punto di luce, vi sembrerà proprio un grande disco, e sarà possibile osservare anche la parte esteriore... al tramonto.

In questo giorno molta gente, in diverse parti del mondo, decide di visitare luoghi naturali, o dei siti archeologici dove (secondo loro) questi punti della terra ricevono maggior carica energetica.

Personalmente non ho mai comprovato quanto questa idea possa essere credibile, pero secondo alcuni studi, certi luoghi che in precedenza furono insediamenti di culture e civiltà del passato, come Teotihuacan, Chichen Itza, Dzibilchaltun (solo per citarne alcuni) ricevono una enorme carica di energia. Teotihuacan per esempio e' stata costruita dagli Aztechi in un piano che dimostra una forte anomalia magnetica rispetto a tutto il resto della terra.





Solo per citare alcuni altri esempi, anomalie magnetiche si possono incontrare anche nelle regioni delle Ande, tra Cile e Peru, nel SudEst Asiatico, ovvero nei territori di Borneo, Indonesia e Malesia, ed anche nel Sol Levante (Giappone), e le terre del Nord (Islanda, Groenlandia). L'idea quindi di andare in questi centri cerimoniali per caricarsi di nuova energia non e' poi così improbabile. Secondo alcuni shamani, il nostro corpo riceve un impulso, una proiezione di onde anomale generate da questa energia, che si trasforma in noi sotto forma di felicita'.



Chichen Itza riceve una quantità incalcolabile di turisti, curiosi, e credenti dei fenomeni naturali, anche perche il popolo maya credeva che in questo giorno dell'equinozio, la loro divinità più importante, Kukulkan, scendeva sulla terra sotto forma di serpente piumato. L' equinozio e' un fenomeno naturale, ma grazie ai Maya e perfettamente visibile nella piramide denominata "El Castillo". Dall' alto della infatti, in questo giorno iniziano a formarsi delle ombre triangolari, in ogni gradino della piramide, fino ad arrivare alla base della piramide, dove si trova la testa di un serpente.




Al termine di questo particolare evento tutta la gente che si trova nel sito, alza le mani al cielo, pronta ad assorbire l'energia emanata dal serpente. E' un fenomeno fantastico ed emozionante, visibile anche in altri siti archeologici maya, e non solo. Anche se il giorno dell' Equinozio occorre il 20 di Marzo quest' anno, la discesa di Kukulkan può essere osservata anche alcune settimane prima e dopo questa data.